Eventi e Curiosità

Key Energy 2016

Key Energy 2016

Dall’8 all’11 novembre a Rimini si terrà la ventesima edizione di Ecomondo e Key Energy, Salone dell’Energia e delle Mobilità Sostenibili, che avrà come filo conduttore la “Green circular economy”. La parola chiave è proprio circolare, perché la manifestazione riprende il concetto della circolarità della vita umana per promuovere il riutilizzo delle fonti energetiche rigenerabili.

L’edizione 2015 ha visto la partecipazione di oltre 100.000 visitatori professionali provenienti non solo dall’Italia, ma da tutto il mondo, a sottolineare come negli anni la manifestazione sia diventata sempre più internazionale. Nel 2016 si avvia ad essere ancora più cosmopolitica, con la presenza di delegazioni provenienti da Africa, Medio Oriente, Balcani, Russia e Cina.
L’appuntamento vuole essere l’occasione per promuovere giornate e spazi di incontro tra istituzioni e realtà chiave del settore energetico con l’aiuto dell’ENEA. Per la prima volta, infatti, l’Agenzia nazionale per l’efficienza energetica darà il suo supporto a Key Energy in veste ufficiale, fornendo strumenti e chiarimenti sui temi legali e istituzionali della green economy.
La manifestazione aprirà con gli Stati Generali della Green Economy, una manifestazione organizzata dal Consiglio Nazionale della Green Economy, che racchiude 64 imprese green, oltre al Ministero dell’Ambiente e dello Sviluppo Economico in collaborazione con la Fondazione per lo sviluppo sostenibile.

Key Energy 2016: le novità

Tra le novità in programma un importante ciclo di convegni dal titolo “Otto round per l’efficienza”, otto appuntamenti focalizzati su differenti tematiche di grande attualità per il mondo dell’energia, come Smart Cities e soluzioni per l’edilizia efficiente.
Altra novità il padiglione White Evolution, riservato all’efficienza energetica per le imprese per aiutarle nella transizione verso l’efficientamento energetico industriale.

Key Energy 2016: gli appuntamenti evergreen

Nell’edizione 2016 saranno presenti i consueti appuntamenti come Key Wind, evento dedicato appositamente per le aziende che operano nel settore eolico. Saranno nuovamente presenti anche tutte le grandi case automobilistiche che presenteranno i nuovi modelli di automobili metano, GPL ed elettriche ed ibride.

Potrebbe interessarti anche