Eventi e Curiosità

GreenApes: il Social Network per gli amanti del Green Lifestyle

GreenApes: Cos'è?

L’attenzione all’ambiente è un aspetto che diventa sempre più importante anche nelle piccole cose e nella quotidianità di tutti noi.  È una responsabilità per vivere meglio, e chi lo dice che ciò non possa essere anche divertente in qualche modo?

Per tenere conto delle nostre attività green ed essere premiati per esse abbiamo scoperto GreenApes, il social network ideato da un team internazionale di professionisti con la passione per l’ambiente, che ti permette di unirti a una community di persone attente alla cultura green come lo sei tu (a proposito, hai già scoperto quanto sei green con il nostro quiz?).

Provandola per un po’ di tempo ci siamo resi conto di come ciò che siamo ormai abituati a fare quotidianamente possa davvero fare la differenza. Abbiamo condiviso con la community abitudini e idee a tema green, abbiamo scoperto nuovi posti ecosostenibili e, cosa capace di strapparci davvero un sorriso, siamo stati premiati per la nostra attenzione all’ambiente.

Ad ogni azione eseguita abbiamo visto il nostro profilo crescere, e grazie a GreenApes ci siamo resi conto ancor di più di quanto anche la più semplice delle azioni possa uscire dalla routine e diventare divertente, ponendo l’attenzione alla complessità dei problemi ambientali che sono ormai all’ordine del giorno.

Le modalità di reward sono la cosa che più ci ha colpito nell’utilizzo dell’applicazione (scaricabile per tutti i device Apple e Android, ma utilizzabile anche da desktop). Grazie alle BankoNuts ottenute (la moneta della Giungla) vengono sbloccati sconti, bonus e offerte esclusive a vari prodotti e servizi offerti dai partner della Rete.

Oltre a offrire un luogo di aggregazione e conoscenza di abitudini green di altri utenti per lasciarci ispirare, GreenApes ha come obiettivo anche quello di aiutare organizzazioni e realtà locali in merito al loro impatto ambientale, favorendo la cultura green anche nei piccoli esercizi commerciali.

Come possiamo leggere dal sito della community “GreenApes è aperto a chiunque abbia a cuore il pianeta e creda che i new media offrano grandi opportunità di cambiamento”.

Se avete voglia di entrare a farne parte, il mondo e la community GreenApes non aspettano che voi!

Potrebbe interessarti anche