Come Fare

Deodorante fai da te: 3 semplici ricette

Deodorante Fai da Te Spray e in Stick

Trovare il deodorante giusto ed efficace è un’esperienza personale che varia da persona a persona. Diversi fattori incidono in questa scelta, ed essendo un prodotto di importante uso quotidiano è essenziale che la nostra scelta ricada su un deodorante capace di rispettare sia il nostro tipo di pelle sia l’ambiente che ci circonda.

Dopo avervi consigliato 3 facili ricette per prendervi cura dei vostri capelli con un balsamo naturale, continuiamo con questo nuovo #GreenTips ad esplorare i consigli della giungla ricevuti dagli utenti di GreenApes, che attraverso i loro post e contributi all’interno della community diventano fonte di ispirazione per queste creazioni.

BertaOnTheThree ci mostra qui il suo deodorante fai da te: facile da preparare, sano e soprattutto efficace.

Scopriamo ora insieme nuove ricette per creare quello più adatto alle nostre esigenze.

Potrebbe interessarti anche: scopri i consigli della Giungla della Community GreenApes!

 
Tutti gli ingredienti utilizzati in seguito sono di facile reperibilità e sono ottimi deodoranti naturali presenti in natura.

Deodorante Fai da Te: DEODORANTE SPRAY

  • Alcol puro a 90° (10 ml)
  • Aceto bianco (15 ml)
  • Acqua di rose (25 ml)
  • Olio essenziale di palmarosa (10 gocce)
  • Combinazione di oli essenziali a scelta (20 gocce)

Per preparare questa prima variante di deodorante spray, versate l’alcol in un flacone insieme agli oli essenziali. Agitate bene, e aggiungete l’aceto e l’acqua di rose. Il vostro deodorante è pronto! Facile e veloce, no?

Deodorante Fai da Te: DEODORANTE IN STICK

  • Bicarbonato di sodio (1 pt)
  • Burro di karité (2 pt)
  • Olio essenziale (poche gocce a piacere)

Mettere a bagno maria il burro di karité per scaldarlo e ammorbidirlo, e combinarlo successivamente con gli altri ingredienti una volta raggiunta la morbidezza desiderata. Farlo raffreddare in modo che si addensi e inserirlo successivamente in uno stick da deodorante esaurito per ottenere la propria versione personalizzata e bio.

A questa versione potete sostituire quella in crema aggiungendo agli ingredienti 1 parte di olio di cocco biologico. Questa versione è consigliata alle pelli sensibili soggette a eruzioni cutanee.

Hai altre idee o ricette che vuoi condividere con amanti della natura come te? Iscriviti a GreenApes, la community ecosostenibile che ti permette di vincere premi mostrando il tuo lato green.

Potrebbe interessarti anche