Come Fare

Capelli più sani grazie all’acqua fredda

Lavarsi i Capelli con Acqua Fredda

Quante volte non abbiamo tenuto conto di possibilità naturali e quotidiane per la cura del nostro corpo?

Grazie alla community di GreenApes e ai suoi consigli dalla giungla scopriamo oggi un nuovo modo di prenderci cura di noi stessi rispettando l’ambiente e vivendo in maniera più green e naturale.

Prendendo spunto dalla storia raccontata da AnnaTheApe vi sveliamo un nuovo #GreenTips per mantenere lucenti i vostri capelli in maniera naturale. Dopo avervi consigliato metodi diversi per creare un balsamo bio fatto in casa, un nuovo alleato ecologico arriva in aiuto dei vostri capelli: l’acqua fredda.

Lavarsi i Capelli con Acqua Fredda: i Vantaggi

I vantaggi di lavarsi i capelli con acqua fredda sono diversi e alcuni davvero incredibili. Oltre a essere un ottimo alleato per il cuoio capelluto, l’acqua fredda fa in modo che le squame del capello aderiscano meglio al fusto, facendo apparire la chioma più lucente e sana.

Lo stato generale dei capelli ne trae in questo modo beneficio, e un uso costante di questo metodo di lavaggio vi permetterà di prevenire calvizie e eliminare la forfora in modo naturale. Nel caso non ve la sentiate di prolungare l’utilizzo di acqua fredda una valida alternativa rimane quella di utilizzare questo metodo solo per gli ultimi risciacqui post shampoo.

Lavarsi con Acqua Fredda: tutti i Benefici

I benefici dell’acqua fredda non si fermano solo al cuoio capelluto, ma coinvolgono tutto il corpo. Non è infatti un caso che anche nelle cure termali sia utilizzata acqua a basse temperature per un’esperienza rigenerante.

L’acqua fredda favorisce la formazione di globuli rossi nel sangue e migliora la predisposizione delle difese immunitarie del nostro corpo, aumentandone inoltre le capacità depurative.

Oltre a stimolare il corpo l’acqua fredda è anche un aiuto per la mente: grazie ad essa vengono stimolate le funzioni cerebrali che fanno da scudo contro la depressione, bilanciando il senso di piacere e benessere quotidiano.

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un commento