Come Fare

Come preparare la Cera Depilatoria a casa

Ceretta Fai da Te: Cera Depilatoria Fatta in Casa

Depilazione: croce e delizia di ogni donna ed esempio lampante del fatto che per sentirsi belle un po’ bisogna soffrire. E se ci fosse un modo di rendere questa pratica più ecosostenibile e divertente, anche se (forse) non meno dolorosa?

A consigliarci un modo tutto naturale per preparare la cera depilatoria ci pensano i membri della community GreenApes, che grazie alla loro esperienza e senso di rispetto per l’ambiente rendono la vita di tutti i giorni più ecosostenibile e divertente. Scopri di più sul mondo GreenApes: potrai vincere premi per il tuo impegno bio!

Il consiglio dalla giungla di oggi arriva da MiwiNuts, che ci consiglia la sua personale ricetta idrosolubile e capace di lasciare la pelle morbida.

Cera Depilatoria Fatta in Casa: Ingredienti e Preparazione

Portare ad ebollizione 240 g di zucchero di semola bianco insieme a 60 g di succo di limone fino a quando non assomigliano al caramello. Togliere il composto dal fuoco appena raggiunge un colore ambrato. Al momento dell’utilizzo riscaldare il prodotto a bagnomaria, per stenderlo poi sulla parte del corpo interessata. Eliminarlo strappando con le apposite strisce.

Un’alternativa a questa ricetta può essere la ceretta araba chiamata Sokkar, altro tipo di cera depilatoria fai da te che per la sua preparazione prevede 1 bicchiere di zucchero, ½ bicchiere di succo di limone e 1 cucchiaino di miele.

Cera Depilatoria Fatta in Casa: Sokkar – La Ceretta Bio

Per prepararla il procedimento è simile a quello della ricetta di MiwiNuts. Scaldate prima zucchero e limone, poi aggiungete il miele e portate ad ebollizione lasciando cuocere per 10 minuti, poi spegnete e lasciate intiepidire il composto fino a quando non avrà una consistenza ambrata.

Per utilizzare questa cera dovrete poi bagnarla e manipolarla, realizzando piccole palline elastiche dal colore ambrato. Una volta ottenuto questo effetto, potete stenderla sulla pelle e poi strapparla in maniera decisa contropelo senza utilizzare strisce.

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un commento