Come Fare

Addobbi di Natale ecosostenibili: guida alle idee

47196546 - gift decorated with pine cones on the wooden background

Il Natale è ormai alle porte, e ricreare la sua magia è ogni anno un momento di gioia e unione per ogni famiglia o gruppo di amici.

Avete già preparato tutto e siete pronti a consegnare a tutti quanti i regali che avete pensato? O vi dedicherete nei prossimi giorni ad addobbi e doni per i vostri cari? Qualunque sia la vostra risposta siamo sicuri ci sia sempre spazio per un nuovo addobbo ecologico e originale nella vostra casa.

Avete mai pensato a un Natale totalmente sostenibile? Nella community GreenApes in questi giorni arrivano tantissime idee e pensieri su come rendere unico il Natale grazie a iniziative, regali e idee green. Prendendo spunto dalla giungla, ecco qualche #GreenTips natalizio tutto per voi!

Un ottimo modo creativo per realizzare un albero di Natale ecosostenibile, utilizzando materiali di recupero ce lo suggerisce AnnaTheApe, consigliandoci di riciclare ad esempio fogli di giornale o pezzi di cartone per creare il nostro personale abete ecologico. Diversi designer hanno utilizzato questi materiali per dar vita a vere e proprie opere d’arte natalizie, che ne dite di provarci anche voi?

Per dare un tocco personale ed eccentrico al vostro albero natalizio è importante puntare anche sulla sua base. CorinnaDalRamo ha pensato a un modo bellissimo per crearla con sassi e fondi di bottiglia, utilizzando come sostegno una vecchia scarpa personalizzata a tema.

Oltre all’albero, non possono mancare le decorazioni per la casa. A darci uno spunto interessante che esalta la natura senza approfittare di essa ci pensa sempre AnnaTheApe, che grazie a rametti, cortecce e pigne ci suggerisce di creare diversi addobbi per la nostra casa, unendo questi elementi a materiali di riciclo casalinghi come bottoni, stoffe o altri materiali di riciclo che possiamo avere nei nostri cassetti.

E che dire dei regali fatti in casa riciclando materiali in modo creativo? Lumi ci dà un’idea bellissima per creare stelle e addobbi per l’albero o contenitori per la frutta grazie a carta di giornale, farina e colla.

Per scambiare spunti, idee o anche solo le vostre abitudini green la community di GreenApes vi aspetta online, per vivere in maniera green e conoscersi grazie a questa passione tutta green.

Potrebbe interessarti anche

Nessun Commento

Lascia un commento